cropped-PROMAL-logo-configurazione-secondaria.png

Emergenza Covid-19: la risposta di Promal al lockdown

book locker promal

In questo articolo:

In questa eccezionale situazione di emergenza nazionale, stanno nascendo nuove esigenze e necessità legate alla pandemia causata dal Corona Virus. Grazie alla sua autonomia produttiva nello stabilimento di Pianezza (TO) e forti dei nostri valori legati al supporto del territorio e alla tutela delle persone, in Promal abbiamo immediatamente reagito alla situazione studiando soluzioni specifiche per limitare al massimo la possibilità contagi da Covid-19 in biblioteca, attraverso una serie di prodotti che consentissero di continuare a svolgere le attività semplificando le fasi di prestito e reso dei libri.

Il servizio di assistenza clienti non si è fermato di fronte al lockdown, ma si è fatto artefice e promotore di tutta una serie di azioni di supporto. La contrazione dei prezzi, ad esempio, come sostegno per consentire alle biblioteche di superare un momento così delicato, anche dal punto di vista economico. E ascolto attivo, per trasformare le necessità impellenti in strumenti, prodotti e servizi utili a non fermarsi, a continuare a erogare un prezioso servizio per il bene di tutta la comunità e la popolazione di lettori.

L'autonomia nell'erogazione del prestito libri

Facilitare il prestito e garantire il servizio di ritiro rapido e continuativo libri e materiale prenotato è lo scopo dei lockers, armadietti di auto prestito caratterizzati dalle ridotte dimensioni e da 10 vani dotati di serratura a combinazione meccanica o elettronica.

Le colonnine di auto-prestito non necessitano di corrente, integrandosi perfettamente a ogni contesto grazie alle numerose colorazioni e alle personalizzazioni grafiche, garantendo così un servizio semplice, sicuro e preciso. La struttura in acciaio zincato rivestita con vernice epossidica permette l’installazione sia in interno che in esterno.

Il personale della biblioteca, una volta effettuata la prenotazione da parte dell’utente, colloca il materiale all’interno dello scompartimento comunicando numero di scomparto e numero di combinazione per consentire così, senza code e assembramenti, il ritiro. Ritirare i libri in biblioteca non è mai stato così facile!

Il box di restituzione libri e dvd 24 ore su 24

Riconsegnare i materiali presi in prestito anche quando la Biblioteca è chiusa al pubblico è possibile? Certamente!
Grazie al box deposito libri gli utenti potranno riconsegnare i libri, i dvd o le riviste inserendoli nel box attraverso l’apposito sportello, senza compilazione di documentazione cartacea o alcuna ulteriore procedura. Il personale della biblioteca potrà poi movimentare i libri resi e ricollocarli sugli scaffali, provvedendo alla registrazione con le consuete modalità.

Grazie alla lunga esperienza nella produzione di questo prodotto e primi ad averlo realizzato, il box libri Promal si caratterizza per 10 importanti peculiarità:
1) E’ realizzato in acciaio INOX, materiale in grado di durare nel tempo all’esterno
2) Il meccanismo interno accompagna il libro onde evitare che si rovini durante lo scivolamento
3) Dispone di una bocchetta anti-intrusione, per evitare il furto dei libri presenti nel box
4) Il fondo del box è ammortizzato per salvaguardare il contenuto durante il deposito
5) Il robusto carrello interno è dotato di manico estraibile
6) L’esterno del box è completamente personalizzabile con la grafica sui 4 lati e sul coperchio
7) E’ impermeabile
8) Il box è prodotto con materiali riciclati e riciclabili, ed è ignifugo
9) Deposito ergonomico ed inclusivo, facile da usare con una sola mano
10) Lo sportellino antinfortunistico rientra nel box
Ulteriori e dettagliate informazioni su questo sito dedicato: https://www.bookreturn.it/

La biblioteca sempre con te!

Ti può interessare anche:

I nostri prodotti

Scopri alcune delle ultime realizzazioni

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter e se hai qualche domanda non esitare a contattarci tramite i contatti aziendali o sui social.