cropped-PROMAL-logo-configurazione-secondaria.png

Arredi per creare spazi dedicati all’incontro, allo studio e al gioco

Biblioteca Comunale di Gardone Val Trompia (BS)

Un allestimento chiavi in mano caratterizzato da sistemi d’arredo componibili e multifunzionali composti da scaffali mono e bifronte, banconi reception, sedie e tavoli con piano rimovibile, pouf e poltrone imbottite ergonomiche, sgabelli e arredi per esterno in polietilene, contenitori espositivi con teche in vetro, mobili bassi in legno con ante a battente.

Villa Mutti Bernardelli, risalente al XV secolo, è una residenza privata gardonese che ospita la Biblioteca Comunale “C.Filippini”, oltre al Museo delle Armi e della Tradizione Armiera e l’Archivio Storico della Caccia.

Dopo gli interventi di restauro conservativo, gli spazi della biblioteca sono stati riprogettati e allestiti con arredi su misura per consentire a tutta la cittadinanza di poter usufruire al meglio degli spazi sia interni che esterni.

Materiali e colori di epoche diverse si fondono in un’unica identità per dare vita a un luogo di socialità e inclusività.

Interior Design: l’importanza dei dettagli

Il connubio tra legno della struttura scaffale e metallo dei ripiani ha permesso di integrare perfettamente lo stile all’ambiente, mantenendo robustezza e portata di carico nel tempo.

La realizzazione di scaffali bifronte su ruote con vetrina espositiva integrata o i tavoli con piani rimovibili hanno permesso di dotare la struttura di elementi mobili, spostatili a seconda degli eventi e delle necessità.

Gli arredi in polietilene, collocati all’aperto, consentiranno di godere non solo degli ambienti interni, ma anche del bellissimo parco.

Hanno parlato di questo progetto

Tipologia

Biblioteca

Anno

2023

Provincia

Brescia

Prodotti

Libreria Pavia

Progetto

Alterstudio Partners – Milano

Voce ai protagonisti

Alcuni dei clienti che in questi anni si sono affidati a noi

Hai un progetto di arredamento di cui vuoi parlare?

Contatta il nostro ufficio commerciale:

Sapevi che siamo presenti sul MEPA, Mercato Elettronico per la Pubblica Amministrazione, oltre che su Intercent-ER, ARIA, SINTEL, SCR e molti altri?

Cercaci attraverso la Partita IVA 051733030015 o contatta il nostro ufficio commerciale.

Scopri altre realizzazioni nella sezione Biblioteca