cropped-PROMAL-logo-configurazione-secondaria.png

Un progetto biblioteca biblioteca completo con aree attrezzate per lo studio, la lettura e la consultazione in sede di libri, periodici e banche dati su supporti informatici

Biblioteca Civica "Felice Saleri" a Lumezzane (BS)

.

La Biblioteca Civica “Felice Salieri” di Lumezzane si presenta come una biblioteca di pubblica lettura afferente al Sistema Bibliotecario della Valle Trompia e alla Rete Bibliotecaria Bresciana e Cremonese. Un punto di riferimento per la comunità, con un patrimonio librario e multimediale di più di 50.000 elementi, tra i quali libri per bambini e ragazzi, romanzi, saggistica e volumi afferenti alla sezione locale.
Organizzata su quattro piani e con ingresso diretto da un parco pubblico di nuova realizzazione, la biblioteca si presenta come uno spazio vivace e dinamico, caratterizzato da arredi ed elementi colorati e pensati per essere accoglienti per gli utenti. L’ingresso è caratterizzato da un ampio bancone centrale che consente l’organizzazione dei flussi e presenta, come fondale scenico, un’ampia gradonata attrezzata a definire il nuovo spazio dell’agorà. L’area bambini, invece, è organizzata con soluzioni contenitive e di seduta morbida dalle forme peculiari, mentre al piano superiore si concentrano spazi e arredi rivolti ad un’utenza di bambini e ragazzi che qui trovano ampio spazio per studiare in gruppo o individualmente. All’ultimo piano, invece, gli arredi proposti consentono l’organizzazione di una nuova sala consiliare per la comunità.

.

.

.

.

Hanno parlato di questo progetto

 

Tipologia

Biblioteca

Anno

2021

Provincia

Brescia

Prodotti

.

Progetto

.

Voce ai protagonisti

Alcuni dei clienti che in questi anni si sono affidati a noi

Hai un progetto di arredamento di cui vuoi parlare?

Contatta il nostro ufficio commerciale:

Sapevi che siamo presenti sul MEPA, Mercato Elettronico per la Pubblica Amministrazione, oltre che su Intercent-ER, ARIA, SINTEL, SCR e molti altri?

Cercaci attraverso la Partita IVA 051733030015 o contatta il nostro ufficio commerciale.

Scopri altre realizzazioni nella sezione Biblioteca