cropped-PROMAL-logo-configurazione-secondaria.png

Un allestimento di uno spazio di 6.700 m2 con quattro piani di aule, dodici laboratori e studi fotografici

Nuova sede Polimoda a Firenze (FI)

Una bella sede unica, moderna e funzionale che consentirà agli studenti di seguire a scuola ogni passaggio nella realizzazione di collezioni e progetti di moda, dai corsi di fashion design a quelli di art direction.

All’interno di un progetto ben più ampio che ha l’obiettivo di dare nuova vita a un luogo in forte degrado e restituire alla città un’area strategica attraverso il recupero conservativo degli edifici industriali per un totale di 100.000 mq, è stata creata la terza sede Polimoda caratterizzata da ambienti ampi con grandi finestre e una magnifica vista su Firenze dalla terrazza. Polimoda è conosciuto in tutto il mondo per la sua indipendenza di pensiero e di azione, combinando business e design in tutti i dipartimenti, e si contraddistingue per il suo approccio pratico alla formazione grazie anche alle forti connessioni con l’industria della moda a livello internazionale e i prestigiosi partner, docenti e mentori.

Un raffinato lavoro di recupero conservativo alla Manifattura Tabacchi

La terza sede di Polimoda si sviluppa su 6.700 metri quadrati e quattro livelli, oltre a un piano interrato e a una terrazza panoramica a 360° che affaccia su Firenze. Nei quattro piani si trovano laboratori di confezione, maglieria, studi fotografici, laboratori informatici, oltre ad aule di disegno e di teoria e a un’aula magna da 250 posti, per accogliere un totale di circa 800 studenti provenienti da 70 Paesi del mondo, oltre a personale docente e staff.

 

Ogni comfort per dare sfogo alla creatività

L’arredamento creato, in colorazione “total black” è composto, tra l’altro, da armadi archiviazione, banconi accoglienza e per lo shop in cui gli studenti potranno acquistare il materiale necessario per i loro progetti, scaffalature, tavoli metallici e scrivanie per i 200 computer e gli strumenti professionali.

Hanno parlato di questo progetto

logo vogue italia

La Nazione

Tipologia

Accademia

Anno

2020

Provincia

Firenze

Prodotti

Armadi archiviazione
Librerie
Tavoli e scrivanie

Progetto

Voce ai protagonisti

“E’ un regalo per i nostri 2300 ragazzi e soprattutto per la città di Firenze. La speranza è che da questa struttura possa crescere un nuovo Rinascimento, fondato su tecnologia, alti livelli di formazione e creatività”.
Danilo Venturi
Direttore

Alcuni dei clienti che in questi anni si sono affidati a noi

Hai un progetto di arredamento di cui vuoi parlare?

Contatta il nostro ufficio commerciale:

Sapevi che siamo presenti sul MEPA, Mercato Elettronico per la Pubblica Amministrazione, oltre che su Intercent-ER, ARIA, SINTEL, SCR e molti altri?

Cercaci attraverso la Partita IVA 051733030015 o contatta il nostro ufficio commerciale.

Scopri altre realizzazioni nella sezione Accademia