cropped-PROMAL-logo-configurazione-secondaria.png

Scaffalature in legno, arredi metallici , pareti divisorie in vetro per un connubio tra tradizione e innovazione

Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano (MI)

Frequentata oltre che da docenti e studenti dell’Ateneo anche da studiosi provenienti da tutta Italia, presso questa sala da circa 200 posti sono disponibili, collocati a scaffale aperto, bibliografie, dizionari, enciclopedie, repertori, opere generali e collezioni di fonti, testi, edizioni critiche e commenti.

La Sala di consultazione “Giuseppe Billanovich” è una biblioteca dell’Università Cattolica di Milano che dispone di circa 9000 volumi di argomento artistico, critico, filologico, letterario, linguistico, storico. È una delle biblioteche più ricche in Italia tra quelle specializzate nelle discipline umanistiche e raccoglie i libri più antichi posseduti dall’università in cui sorge. Tali opere non sono raccolte in ordine alfabetico come nella maggior parte delle biblioteche, ma semantico, come di prassi nelle biblioteche dell’Umanesimo.

Una nuova vita per la Sala "Giuseppe Billanovich"

Dopo un importante intervento di rinnovamento strutturale la sala intitolata al professor Billanovich, docente di Filologia alla Cattolica, ha preso nuova vita con un allestimento che si è sviluppato sui due piani (piano 1 e piano 2) dell’edificio Gregorianum. In questi ambienti della biblioteca è riservata la consultazione delle sole opere qui presenti, agevolata da postazioni abilitate alla connessione di device e portatili personali alla rete dell’Ateneo.

Frequentata oltre che da docenti e studenti dell’Ateneo, da studiosi provenienti da tutta Italia, presso questa sala da circa 200 posti sono disponibili, collocati a scaffale aperto, bibliografie, dizionari, enciclopedie, repertori, opere generali e collezioni di fonti, testi, edizioni critiche e commenti.

In questa sala, è inoltre possibile consultare, su richiesta, materiali provenienti dagli archivi culturali e dalle collezioni speciali della biblioteca, incunaboli, cinquecentine e opere edite dal 1601 al 1850, tesi di laurea dell’Università Cattolica.

TESTO DA INSERIRE

TESTO DA INSERIRE

Hanno parlato di questo progetto

logo avvenire

Tipologia

Università

Anno

2021

Provincia

Milano

Prodotti

Progetto

Progetto CMR

Voce ai protagonisti

Alcuni dei clienti che in questi anni si sono affidati a noi

Hai un progetto di arredamento di cui vuoi parlare?

Contatta il nostro ufficio commerciale:

Sapevi che siamo presenti sul MEPA, Mercato Elettronico per la Pubblica Amministrazione, oltre che su Intercent-ER, ARIA, SINTEL, SCR e molti altri?

Cercaci attraverso la Partita IVA 051733030015 o contatta il nostro ufficio commerciale.

Scopri altre realizzazioni nella sezione Università