cropped-PROMAL-logo-configurazione-secondaria.png

Mobili metallici e arredi per la scuola e ambienti didattici

Innovazione, flessibilità ed ergonomia per creare spazi collaborativi

Ti aiutiamo ad arredare gli spazi della scuola in completa sicurezza

L’industria degli arredi scolastici occupa un posto di primaria importanza nella creazione di ambienti educativi che stimolano la crescita, l’ispirazione e l’apprendimento. Questo settore ha un impatto significativo sulla qualità dell’istruzione, andando ad influenzare direttamente il benessere degli alunni e degli studenti, nonché la produttività degli insegnanti.

Con l’avvento del PNRR (Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza), il piano Scuola 4.0 e il progetto DADA (Didattiche per Ambienti di Apprendimento), gli istituti scolastici e le accademie sono oggetto di una forte e importante trasformazione oltre che una transizione digitale senza precedenti.

Beni e strumenti beni e strumenti non solo devono essere riposti, custoditi, archiviati, ma anche spostati e ricaricati. L’arredamento diventa così un connubio tra interior design, strumento operativo e testimonial di ecosostenibilità.

La conformità ai CAM e le certificazioni di prodotto come elementi chiave

L’affidamento del servizio di fornitura necessita il soddisfacimento dei requisiti necessari a dimostrare la conformità ai principi del DNSH e relativa relazione. In particolare il Ministero dell’Ambiente e della tutela del territorio e del mare attraverso l’emissione del Decreto Ministeriale in data 11 Gennaio 2017 ha introdotto l’obbligo dell’”Adozione dei criteri ambientali minimi per gli arredi per interni”. I Criteri Ambientali Minimi (CAM) sono i requisiti ambientali che definiscono, lungo le varie fasi del processo di acquisto, i prodotti la cui soluzione progettuale, il prodotto stesso o il servizio siano migliori sotto il profilo ambientale lungo tutto il loro ciclo di vita.

La Promal, presente anche sul portale MEPA, il portale acquisti in rete della Pubblica Amministrazione, da molti anni progetta e produce mobili e arredi metallici conformi ai CAM e certificati dal CATAS secondo le normative vigenti.

Alcune scuola e ambienti didattici a cui abbiamo lavorato

Un sostegno per tutti coloro che vivono quotidianamente la scuola

Saper tramutare le esigenze di Dirigenti Scolastici, DSGA, Direttori di strutture formative,   professori e insegnanti di ogni ordine e grado, tutor e formatori e degli studenti in prodotti e soluzioni pratiche, funzionali, durature e modulari è la nostra missione.
Una didattica innovativa e gli ambienti didattici sempre più flessibili ci stimolano ogni giorno all’innovazione, alla formazione e al generare soluzioni, ancora prima che arredi.

Alcuni clienti che in questi anni si sono affidati a noi

Dicono di noi

Alcuni clienti che in questi anni si sono affidati a noi

I nuovi arredi hanno portato una ventata di freschezza nella nostra scuola. Un investimento che ha migliorato notevolmente l’ambiente di apprendimento.

Samuele, preside

Come insegnante di informatica, apprezzo l’integrazione della tecnologia nei nuovi arredi. I carrelli porta laptop a cassetti consentono agli studenti di collegare i loro dispositivi in modo pratico durante le lezioni di laboratorio.

Lauren, insegnante di informatica

I nuovi arredi hanno semplificato la mia vita quotidiana. Gli armadietti intelligenti con chiusure elettroniche stanno migliorando la sicurezza delle attrezzature e dei documenti.

Martina, segretaria scolastica

Oltre alla competitività e al servizio rapido e puntuale dell’azienda, la flessibilità del design modulare dei loro arredi metallici ci ha permesso di adattare facilmente gli spazi per soddisfare le esigenze di diverse attività didattiche. 

Annalisa, DSG

Hai un progetto di arredamento di cui vuoi parlare?

Contatta il nostro ufficio commerciale:

Sapevi che siamo presenti sul MEPA, Mercato Elettronico per la Pubblica Amministrazione, oltre che su Intercent-ER, ARIA, SINTEL, SCR e molti altri?

Cercaci attraverso la Partita IVA 051733030015
o contatta il nostro ufficio commerciale.