cropped-PROMAL-logo-configurazione-secondaria.png

Il canale per segnalare violazioni o inosservanze

Strumento messo a disposizione dei dipendenti e dei lavoratori/collaboratori delle imprese fornitrici di beni o servizi forniti alla nostra società affinché possano essere segnalate, in buona fede e trasparente, potenziali violazioni e atti in contrasto con i principi di responsabilità sociale contenuti nella norma SA8000.

Modulo segnalazioni whistleblowing

Il sistema di gestione SA 8000 tutela, attraverso uno standard internazionale di certificazione della responsabilità sociale d’impresa, il rispetto dei diritti umani, la tutela contro lo sfruttamento dei minori, il rispetto dei diritti dei lavoratori, le garanzie di sicurezza e salubrità sul posto di lavoro. La normativa in materia di whistleblowing è entrata ufficialmente in Italia a partire dalla pubblicazione in Gazzetta il 15 luglio 2023 ed è contenuta nel Decreto legislativo 24/2023.
 
L’espressione “whistleblower” significa letteralmente “colui che soffia nel fischietto” e fa riferimento alla persona che evidenzia comportamenti non corretti, potenziali frodi o atteggiamenti pericolosi all’interno dell’azienda o organizzazione, pubblica o privata, in cui lavora.
 
Chiunque venisse a conoscenza di una situazione potenzialmente critica o volesse effettuare commenti, raccomandazioni e/o reclami riguardanti il luogo di lavoro e/o non conformità allo standard SA8000 è invitato a formalizzare una segnalazione attraverso il modulo qui riportato che garantisce sia l’anonimato del lavoratore che segnala la presupposta irregolarità che la riservatezza intorno ai contenuti della denuncia.

Le nostre certificazioni aziendali

Il nostro costante impegno nella produzione di prodotti che garantiscano qualità e performance nel tempo è attestato attraverso numerose certificazioni che rappresentano il sistema centrale nel nostro sistema di gestione. Il nostro quotidiano è fatto di miglioramento continuo delle prestazioni aziendali e dello sviluppo di nuovi business, attraverso monitoraggi e azioni correttive che toccano tutti i reparti, dal marketing alla produzione. 

logo-ISO9001-promal
logo-ISO14001-promal
logo-ISO45001-promal
logo-CAM-promal
logo-emas-promal
logo-ratinglegalita-promal

Dicono di noi

Alcuni clienti che in questi anni si sono affidati a noi

Abbiamo acquistato espositori che hanno risolto per noi il problema dello spazio veramente esiguo che avevamo a disposizione per nuovi arredi.

Biblioteca Popolare di Rho

Prodotto “Box Restituzione libri 24 ore” molto efficiente…ed efficace!

Comune di Vinovo

Disponibili, seri e professionali.
Ho aperto da poco una libreria di genere e ho deciso di evitare il fai-da-te per affidarmi a dei professionisti: non potevo fare una scelta migliore. 

Marco, proprietario della Liberia Vecchi e Nuovi Mondi di Torino